03 luglio 2006

CAMPITALIANO SUNFISH 2006!


Si è svolto il 23 - 24 e 25 giugno scorso il Campionato Italiano della classe Sunfish.
L'evento, organizzato dalla Lega Navale di Follonica, ha visto la partecipazione di 16 atleti di cui 10 provenienti da Messina.
Sole, mare pulito, vento giusto nonchè una ottima organizzazione in acqua, hanno permesso di disputare tutte le 8 prove previste nel bando di regata.
Grande lotta al vertice tra Luigi De Luca, Tullio Zanchi ed il campione uscente Nino Aneri che in classifica generale finivano nell'ordine.
Grande merito al toscano Zanchi, da un solo anno nella classe, per il 1° posto tra gli over 50 e per aver interrotto l'abituale egemonia sul podio degli isolani, veri professionisti di questa classe.
Veronica Bonanno, stranamente più a suo agio nel 2005 nelle dolci acque di Bracciano, vinceva la categoria femminile e juniores.
Un sentito rigraziamento agli organizzatori della LNI di Follonica per l'ospitalità ricevuta ed al bravissimo Giudice Federale il cui compito è stato agevolato anche dalla sportività e correttezza di tutti i concorrenti. Alla Fine del campionato non si registrava infatti neanche un reclamo.
Un particolare ringraziamento infine al Segretario Mario Migneco e a tutti i Messinesi perchè sono due anni che si accollano lunghe ed onerose trasferte per il bene e la diffusione della classe.

Ludovico Vergari.

***


1 Comments:

Blogger Tillerman said...

It's great that Sunfish sailing is still alive and well in Italy - one of the few countries outside the Americas where there is any activiy. I think there are some Sunfish in the Netherlands but are there any anywhere else in Europe? Sadly, an international class in name only and on the decline.

04:18  

Posta un commento

<< Home